Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 11:28



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 VIEW Conference 2012 
Autore Messaggio
suprememoderator
Avatar utente

Iscritto il: 03 nov 2003, 17:44
Messaggi: 6561
Località: Bongolandia
N° Lanparty: 34
Images: 259
Highscores: 1
Messaggio VIEW Conference 2012
http://viewconference.it/

VIEW Conference al Digital Experience Festival 2012 (OGR, Corso Castelfidardo 22, Torino)

Quest’anno VIEW sarà presente con uno stand al Digital Experience Festival, dal 25 maggio al 2 giugno 2012, presso la Galleria delle Botteghe alle OGR dove sarà possibile pre-iscriversi alla prossima edizione, consegnare i propri lavori per partecipare ai concorsi, saperne di più sulle novità della nuova edizione (nuovi contest VIEW Social Contest e VIEW AWARD GAME, primi ospiti confermati, ecc..)

Inoltre Sabato 26 Maggio ore 18.00, sempre nell’ambito del Digital Experience Festival, ci sarà la proiezione del "Best of VIEW 2011" presso la Sala Duomo, una selezione dei migliori cortometraggi di computer animation italiani e stranieri presentati nell’ambito dei due premi VIEW AWARD e ITALIANMIX dell’edizione 2011 di VIEW.

Maggiori informazioni: http://viewconference.it/

Primi ospiti confermati

Quattro ospiti internazionali e cinque Awards: sono le prime informazioni ufficiali che riguardano la VIEW Conference 2012, la più importante conferenza europea dedicata ai media digitali, in programma a Torino nel prossimo mese di ottobre.

Iniziamo dagli ospiti, tutti come di consueto di caratura internazionale. Sarà a Torino GARY RYDSTROM, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards (su un totale di 16 nomination), al lavoro anche sul prossimo film Pixar, “Brave – Ribelle”. Dopo un’importante esperienza come tecnico del suono per “Indiana Jones e il tempio maledetto”, Rydstrom inizia a lavorare come sound designer con la commedia “Balle spaziali”. Tra i suoi primi grandi successi, gli effetti sonori realizzati per “Fuoco assassino”, diventati un punto di riferimento fondamentale per il cinema a venire. E poi la trilogia de “Il Signore degli anelli” e la saga di “Shrek”. Nel 2006 Rydstrom ha debuttato alla regia con un corto animato Pixar, “Lifted”, per il quale ha ricevuto la sua quattordicesima nomination agli Oscar e che è stato incluso anche nell’Animation Show of Shows. Sempre per i Pixar Studios ha diretto e scritto la sceneggiatura del corto d’animazione “Hawaiian Vacation” (2011).

ERIC DARNELL è il secondo ospite annunciato da VIEW 2012, regista della trilogia di “Madagascar”, che presenterà a VIEW il suo ultimo “MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA”. Dopo essersi laureato in giornalismo televisivo e in Animazione Sperimentale al California Institute of the Arts, Darnell nel 1998 fa il suo debutto alla regia con il film “Z la formica” della PDI/Dreamworks. Con la PDI lavora inoltre nel settore ricerca e sviluppo per la realizzazione de “Il Principe d’Egitto”, e lavora inoltre come story artist al film “Shrek” (2001), per il quale scrive anche la canzone “Welcome to Duloc”.

Sarà a Torino anche DAN ATTIAS, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui “I Soprano”, “The Wire”, “Deadwood,” “Lost”, “Six Feet Under”, “Dr. House”, “Alias”, “True Blood” e “The Killing”. Dan Attias ha ricevuto numerose candidature agli Emmy Awards e parlerà al pubblico di View Conference del suo approccio alla storia che viene raccontata nel film, sia nella fase iniziale di preparazione del progetto cinematografico sia durante la sua effettiva realizzazione.

Ultimo ospite annunciato per il momento è JOSH HOLMES, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima HALO 4. Josh Holmes è un disegnatore e produttore di videogiochi, conosciuto soprattutto per il suo lavoro come Produttore Esecutivo e poi Direttore Creativo del videogame campione d’incassi, e attualmente Direttore Creativo di 343 Industries, la casa di produzione di giochi Microsoft. La sua carriera nell’industria dei videogame è iniziata nel 1995, all’Electronic Arts’ campus di Burnaby. Lì ha creato la serie di giochi di combattimento Def Jam e la serie NBA Street. Nel 2005 è stato il co-fondatore di Propaganda Games, presto acquisita dalla Disney Interactive. Dal 2009 è alla 343 Industries.

Concorsi & date ufficiali 2012

Cinque, come detto, i premi istituiti per l'edizione 2012. Tre contest nuovissimi, come il VIEW SOCIAL CONTEST (per prodotti che affrontino temi legati all’attualità e al sociale ) e GRIMM ANIMATI (per lavori ispirati alle fiabe dei fratelli Grimm), a cui si affianca il VIEW AWARD GAME (per i videogiochi, con quattro categorie - Best Gameplay, Best Art Design, Best Architecture e Best Music).

Restano attivi i due storici concorsi, il VIEW Award - competizione internazionale di cortometraggi di Animazione e VFX – e l'ITALIANMIX, riservato ai prodotti italiani.

VIEW Conference è in programma a Torino dal 16 al 19 ottobre. A seguire, dal 19 al 21 ottobre, è in programma l'appuntamento con VIEWFest.

Per tutte le informazioni sulla conferenza e sui concorsi, visitate il sito ufficiale http://viewconference.it/


18 mag 2012, 18:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
ou!